Il principe Gianguidouberto in una scena di "Fagiolino, Sandrone e il filtro d'amore"

Una bottiglia contiene la medicina miracolosa confezionata dalla colorita sapienza del Dottor Balanzone per il mal di pancia di Sandrone, un’altra bottiglia contiene il filtro d’amore per far innamorare la principessa Rosaura dello stralunato principe Gianguiduberto.
Ma tutto si complica per l’intervento dello spiritello Donatello, e, sotto gli occhi dell’attenta Lisetta e dello scaltro Fagiolino, una serie di equivoci, incantesimi, scambi di persona, sentimenti male interpretati e rumorose bastonate, si alterneranno in questa favola fracassona che miscela gli intrecci classici dei burattini tradizionali emiliani con elementi fiabeschi, riferimenti a Shakespeare e citazioni giocose di famose canzoni italiane.
Preparatevi a ridere e…attenti alla bottiglia giusta!
Tipo di spettacolo: spettacolo di burattini tradizionali
Pubblico di riferimento: lo spettacolo è rivolto a un pubblico di famiglie, riesce ad appassionare i bambini dai 3 anni ma anche gli adulti, che si divertiranno a cogliere i tanti riferimenti più o meno nascosti alla cultura classica e a quella popolare.
Durata: 55 minuti.
Necessità tecniche: spazio per la baracca (dimensioni m 2,50 x 1,70 x 3,00 h), corrente 220 V. Nel caso l’impianto audio sia presente nella sala, occorre accordarsi sul tipo di uscita audio necessaria.